Home / Due straordinari modelli speciali per l’icona dell’off-road

Due straordinari modelli speciali per l’icona dell’off-road

20 Luglio 2017

Le mode vanno e vengono, la leggendaria Classe G, invece, non tramonta mai: dal 1979 l’indistruttibile fuoristrada firmato Mercedes-Benz occupa un posto fisso nella gamma di modelli, riscuotendo grande apprezzamento tra i suoi estimatori in tutto il mondo. I Clienti che desiderano una Classe G con allestimenti ancora più personalizzati, eleganti e lussuosi sono ora accontentati, potendo scegliere tra due inediti modelli speciali: designo manufaktur Edition ed Exclusive Edition. L’inizio delle vendite è previsto per il 2 maggio 2017, mentre il lancio sul mercato avverrà in settembre. Inoltre, viaggiare a bordo di Classe G è adesso ancora più confortevole grazie ai servizi digitali di Mercedes me connect.

Da quando il programma di personalizzazione ‘designo manufaktur‘ è stato offerto per la prima volta a fine 2015, ha sempre raccolto larghi consensi tra i Clienti di Classe G. Dettagli di equipaggiamento realizzati su misura, sapienti lavorazioni artigianali e qualità senza compromessi ne sono l’essenza. La nuova designo manufaktur Edition è disponibile per Mercedes-Benz G 350 d e G 500 (consumi nel ciclo combinato: 12,3-9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 289-261 g/km). Una combinazione di allestimenti particolarmente pregiati rende questi modelli Classe G un’autentica delizia per gli occhi: i numerosi elementi di colore nero applicati sugli esterni si sposano alla perfezione con le tre vernici disponibili: rosso magma designo, Mystic white bright designo e nero ossidiana. Sia i cerchi in lega leggera AMG a 5 razze con pneumatici 275/55 R 19 sia gli inserti sulla modanatura di protezione esterna laterale sono di colore nero. Le tre lamelle nella mascherina del radiatore, i retrovisori esterni e la copertura della ruota di scorta, tutti verniciati in nero ossidiana, completano il design di questo modello.

Internamente Classe G designo manufaktur Edition è caratterizzata da dettagli sportivi in pelle nappa nera designo, che si sposano perfettamente con cuciture decorative rosse. Stesso accostamento cromatico per il volante Performance AMG con corona bicolore in rosso classico/nero. Ma il vero tocco di grande eleganza è dato dagli elementi decorativi in nero pianoforte designo, che creano un suggestivo contrasto con le cinture di sicurezza rosso designo. Le maniglie di sostegno nel padiglione in pelle nera e l’esclusiva targhetta ‘designo manufaktur Edition’ sulla consolle centrale completano questo armonioso pacchetto di allestimenti.

Articolo tratto da Mercedes-Benz News