Jeep Avenger e-hybrid: debutta il nuovo motore a 48 volt

18 Marzo 2024

 

La voglia di libertà e di scoperta non hanno prezzo, ma la nuova Jeep Avenger e-hybrid ci si avvicina molto: a partire da 26.000 euro, la versione di ingresso offre un ventaglio di opportunità per vivere l’avventura su misura.

Jeep Avenger e-hybrid: efficiente e divertente

La nuova Avenger e-Hybrid presenta nuove funzionalità avanzate, un motore 1.2T Mild Hybrid abbinato al cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti e-DCS6 di ultima generazione e un motore elettrico.

Grazie alla batteria che si ricarica durante le varie fasi di guida, questa tecnologia ibrida eroga una coppia supplementare alle basse velocità con una riduzione del 15% dei consumi. La nuova Avenger e-Hybrid effettua i percorsi urbani per più del 50% del tempo in modalità 100% elettrica.

Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, la nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre un’esperienza di guida eccezionalmente fluida, toccabile con mano nella guida in modalità 100% elettrica alle basse velocità.

 

 

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre ciò che i clienti apprezzano di più della vera esperienza ibrida: una guida sostenibile e allo stesso tempo all’insegna del comfort. Il sistema non lesina però emozioni: basta inserire la funzione E-Boost. In questa modalità, la coppia di 55 Nm del motore elettrico si aggiunge alla coppia già disponibile del motore termico. Ciò migliora l’elasticità ai bassi regimi e all’avvio dell’auto.
Il sistema ibrido, con l’aggiunta del generatore di avviamento azionato a cinghia a 48 Volt, assicura anche transizioni fluide e veloci dalla modalità di guida elettrica a quella termica e viceversa.

Ma c’è un’altra caratteristica della nuova Jeep Avenger e-Hybrid che rende la guida ancora più facile e al contempo piacevole: il nuovo cambio e-DCT6, ora disponibile sulla gamma Avenger, ideale per una guida senza stress in città e in autostrada e con palette al volante, per un tocco in più di divertimento e per un’esperienza di guida ancora più liberi da pensieri, in totale serenità.

 

Fai la tua Jeep Avenger e-Hybrid

Tutte le tre versioni vantano un’interfaccia completamente digitale con un display da 7 pollici: connettività AA/CP wireless, fari a LED, selec-terrain, palette al volante e un completo pacchetto di funzionalità di sicurezza. Oltre alle caratteristiche di serie, è possibile personalizzare ulteriormente il proprio veicolo.

La versione di base, Longitude, è un mix di eleganza e versatilità, equipaggiata con cerchi in lega da 16 pollici e dotata di cruise control. Non mancano le tecnologie di sicurezza avanzate, come la frenata autonoma di emergenza e il riconoscimento dei segnali stradali. Altitude, il livello successivo, offre un tocco di lusso in più con cerchi in lega da 17 pollici e sedili premium, accompagnati da funzionalità come il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e il cruise control adattivo.

Il top di gamma, Summit, rappresenta l’apice dello stile e delle dotazioni. Esternamente, si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici e i proiettori full LED. All’interno, l’atmosfera è di classe superiore grazie all’illuminazione ambientale personalizzabile e allo specchietto retrovisore elettrocromico. Le tecnologie avanzate includono apertura porte senza chiave, monitoraggio dell’angolo cieco e telecamera posteriore a 180 gradi.

Per coloro che desiderano un’esperienza su misura, sono disponibili pacchetti di optional che comprendono tecnologie premium come l‘impianto audio JBL, sedili in pelle con funzione di massaggio e guida assistita di livello 2. Gli esterni possono essere personalizzati con l’opzione del tetto apribile, perfetto per un divertimento totale durante i viaggi.