Audi A3 e-tron Sportback – Ibrida e potente

Audi A3 plug-in hybrid

Nuova A3 e-tron Sportback è la nuova ibrida plug-in di casa Audi.
Innovativa potente ed efficiente, è pronta a conquistare la strada. Ma quali sono i reali vantaggi della compatta Audi plug-in hybrid?

Composta da due motori, uno a combustione interna ed uno a batteria, Audi A3 e-tron sviluppa una potenza di 204cv e permette di percorrere fino a 40km in modalità esclusivamente elettrica, azzerando le emissioni e con un notevole vantaggio dal punto di vista economico.
A3 Sportback e-tron può essere ricaricata facilmente, sia in strada che a casa con una semplice presa domestica.
Il motore elettrico, composto da una batteria agli ioni di litio di piccole dimensioni, è posta sotto i sedili posteriori ed è in grado di recuperare energia nelle fasi di recupero, come in frenata o in decelerazione.
I quattro anelli posti sull’anteriore sulla griglia Singleframe, celano il vano di accesso per la ricarica del veicolo.

Audi A3 e-tron Sportback

Efficienza

L’innovativo sistema di gestione di Audi A3 e-tron Sportback seleziona automaticamente la migliore strategia di guida, creando i presupposti per comfort ed efficienza ottimali in ogni condizione.
Mediante la leva del cambio è possibile scegliere la modalità di marcia preferita senza distogliere lo sguardo dalla strada:

  • Battery Hold: preserva l’energia elettrica per rilasciarla in un secondo momento. La vettura viaggerà solo mediante motore a benzina;
  • Auto: consente la miglior combinazione tra i due motori, massimizzandone le potenzialità (in termini sia di prestazioni che di efficienza) di ognuno;
  • EV: modalità totalmente elettrica, con la quale si possono percorrere fino a 40km.

Potenza

La combinazione dei due motori dell’innovativa Audi A3 ibrida è in grado di sprigionare fino a 204cv di potenza e di raggiungere i 222 km/h. Lo spunto che regala il motore elettrico è impressionante e permette di raggiungere i 100km/h in soli 7,6 secondi.


Infotainment

Su Audi A3 Sportback 40 e-tron tieni tutto sotto controllo mediante Audi Virtual CockpitMMI navigation plus: puoi vedere in tempo reale il livello di carica della batteria, gestire la modalità di guida e molto altro ancora.
Grazie alla App myAudi hai il controllo da remoto della tua vettura, puoi ad esempio visualizzare lo stato di carica della batteria, risalire ai consumi di viaggi precedenti o addirittura riscaldare la vettura prima di salire a bordo.

Audi A3 e-tron Sportback


Con ogni Audi A3 ibrida è fornito di serie un sistema di ricarica compact ed un pannello di controllo che permette di ricaricare la vettura a casa propria.
Inoltre, la vettura potrà essere ricaricata agli oltre 145.000 punti di ricarica in 16 paesi europei grazie all’e-tron Chargin Service.


La guida ha raggiunto un nuovo traguardo. Scopri le promozioni Audi.