Alfa Romeo svela la serie speciale Tributo Italiano

20 Novembre 2023

Alfa Romeo Tributo Italiano

Con la sua nuova serie speciale, denominata Tributo Italiano, Alfa Romeo celebra le sue radici, mettendo in risalto la passione e lo spirito sportivo che hanno reso celebre il marchio del Biscione. Questa esclusiva edizione si distingue per i colori della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) abbinati al tetto nero, che su Tonale e Stelvio può anche essere apribile come optional.

 Tributo Italiano presenta caratteristiche distintive come la griglia frontale con inserto a forma di “V” (nera per Giulia e Stelvio, in Dark Miron per Tonale), cerchi in lega da 21” per Stelvio, da 19” per Giulia e da 20” per Tonale, con pinze freno Brembo rosse. Una novità per l’intera gamma, e in particolare per Tonale, è rappresentata dal body kit inferiore in tinta con la carrozzeria, che include inserti laterali nei paraurti anteriore e posteriore, archi ruota e minigonne. A questi si aggiungono skid plate e inserti laterali e anteriori Dark Miron opaco, fari Full-Led Matrix adattivi e doppi terminali di scarico cromati sulla Plug-In Hybrid Q4.

 

Alfa Romeo Stelvio Tributo Italiano

Inoltre, Tonale presenta una nuova fascia della plancia “carbon design” con logo Alfa Romeo illuminato e battitacco in alluminio. La dotazione di alto livello comprende climatizzatore bi-zona, volante riscaldato con palette in alluminio, luce ambiente, sistema di Infotainment, sedili anteriori ventilati e riscaldati, e un sistema audio premium con 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, incluso subwoofer. Su Stelvio e Tonale è presente di serie anche il portellone posteriore elettrico “hands-free”.

Alfa Romeo Tonale

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Giulia e Stelvio sono disponibili con il propulsore 2.0 turbo benzina da 280 Cv o il 2.2 turbo diesel da 210 Cv, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4, a cui si aggiunge il turbo diesel da 160 Cv a trazione posteriore. Tonale offre la scelta tra il motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 Cv con cambio automatico TCT a 7 rapporti e l’unità Plug-In Hybrid Q4 da 280 Cv.

 

Alfa Romeo Giulia Tributo Italiano