Ecco Milano, il nuovo Suv di Alfa Romeo. Come é fatto e quando arriva.

14 Dicembre 2023

Alfa Romeo Milano

Debutterà ad Aprile 2024, durante la Design Week, il nuovo Alfa Romeo Milano. Il primo Suv del Biscione sarà proposto nella versione ibrida-benzina e 100% elettrico.

Alfa Romeo, Milano. Due nomi, una storia. 

Il nome Milano non è casuale; è un omaggio alla ricca storia del marchio, un tributo alla città dove tutto ebbe inizio 113 anni fa. Dal 1910 lo stemma di Alfa Romeo racchiude in sé due simboli che identificano Milano: la croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il biscione, stemma della casata nobiliare viscontea ed emblema tra i più rappresentativi della città. Per oltre 60 anni (1910 – 1972) il nome stesso Milano fu presente nel logo occupandone la parte inferiore. Fino al 1918, fu accompagnato dall’acronimo “A. L. F. A.”  (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) mentre a partire dal 1919 da “ALFA ROMEO”.

 

Come sarà Alfa Romeo Milano

Sebbene la conferma ufficiale debba ancora giungere, si presume che la versione completamente elettrica possa beneficiare di un motore da 156 Cv, alimentato da una batteria da 51 kWh, garantendo un’autonomia stimata di oltre 400 km. Per le varianti termiche, il motore in lizza è il 1.2 a 3 cilindri turbo mild-hybrid, con potenze di 100 o 136 Cv.

 

Le parole di Jean Philippe Imparato, Ceo Alfa Romeo.

Il Ceo Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, sottolinea l’importanza di Milano come pietra miliare nella transizione del marchio verso l’elettrico: “Questo Suv rappresenta non solo un “Bentornato” per gli Alfisti, ma anche un caloroso “Benvenuto” per coloro che cercano un’esperienza sportiva unica e il design italiano distintivo. La presentazione di Milano durante la Design Week è il passo audace di Alfa Romeo verso il futuro della mobilità sostenibile”.