Home / Lancia Ypsilon Unyca: è diventata più modaiola

Lancia Ypsilon Unyca: è diventata più modaiola

04 Marzo 2017

Debutto nel “porte aperte” dell?11 e 12 marzo la nuova Lancia Ypsilon in serie speciale Unyca

Forte del successo riscosso dall’edizione lanciata nel 2011, ritorna nella gamma della Lancia Ypsilon l’allestimento Unyca, che non fa mistero nell’ammiccare al pubblico femminile, particolarmente sensibile al fascino dell’utilitaria italiana. Sviluppata sulla base dell’allestimento Silver, è ispirato al mondo “Athleisure” (nella moda, è la tendenza a indossare capi comodi, pensati per l’allenamento in palestra, in contesti formali). Questa nota “casual” ha preso forma nei dettagli esterni (mascherina, copriruota, maniglie delle portiere e calotte dei retrovisori) in plastica grigia dalla superficie rugosa e opaca, in luogo del trattamento lucido utilizzato dalle altre versioni. Specifica per la serie speciale Unyca, la nuova vernice pastello Blu Velvet: una tonalità tra il blu e il viola, che in cromoterapia rappresenta il benessere. Il logo “Y” sulle ruote e sul portellone può essere scelto in blu o in bianco: nel primo caso, i montanti anteriori sono caratterizzati da una grafica geometrica; nel secondo, ritroveremo il logo del modello.

Anche gli interni della Lancia Ypsilon Unyca sono declinati nelle due diverse caratterizzazioni, blu o bianco; differiscono per la tonalità della grafica geometrica stampata sullo schienale dei sedili e del divano. In entrambe le varianti, il profilo degli schienali presenta inediti inserti grigi (richiamando, così, i particolari esterni della stessa tonalità), e i poggiatesta anteriori sono impreziositi dal logo “Y” al centro. Di colore grigio anche la parte centrale della plancia e il rivestimento dei pannelli delle portiere. Nel complesso, una caratterizzazione che “svecchia” gli interni, senza farli apparire chiassosi.

Sino al 31 marzo, la Lancia Ypsilon in allestimento Unyca (disponibile con tutti propulsori) si può portare a casa con il motore 1.2 da 69 CV al prezzo promozionale di 10.050 euro (valido per gli esemplari disponibili in pronta consegna) con permuta o rottamazione dell’usato, e a 9.050 euro in caso di finanziamento. Un bel vantaggio, considerando che il prezzo di listino è di 13.800 euro. Inoltre, la casa ha deciso di premiare i vecchi clienti: per chi “dà dentro” una vecchia Ypsilon (non solo dell’attuale generazione, ma anche delle precedenti), un ulteriore vantaggio di 450 euro. Il “porte aperte” nelle concessionarie è previsto per il fine settimana dell’11 e 12 marzo.

Articolo tratto da AlVolante